ARCO E RIVA DEL GARDA: ECCO I NUOVI ARBITRI DI CALCIO
Sono 7 i ragazzi e 3 le ragazze, quasi tutti giovanissimi, che nel pomeriggio di sabato 16 Febbraio presso la Sezione arbitri di Arco-Riva, hanno sostenuto e superato a pieni voti la prova d’esame d’idoneità, portando Arco-Riva al record storico di 81 associati.
Il corso, cominciato nella seconda metà di novembre e conclusosi un paio di settimane prima della data dell’esame, è stato tenuto dal presidente Paolo Pasqua e dal segretario David Kovacevic.
Tanto entusiasmo, tanta energia e molta curiosità per la nuova avventura che li vedrà prossimamente protagonisti sui terreni di gioco della Provincia di Trento: accompagnati dai tutor, faranno i loro rispettivi esordi nelle prossime giornate nel campionato di Giovanissimi Provinciali.
Al termine della seduta d’esame la Commissione, presieduta dall’osservatore arbitrale Claudio Parolari, dal componente del CPA Giuseppe Ziliani, dal presidente e dal segretario ha rivolto un saluto ai nuovi colleghi congratulandosi per il risultato raggiunto, con l’augurio di “divertirsi” e “crescere” frequentando la Sezione, ambiente sano in cui formarsi.
Per chi fosse interessato, la sezione organizza un nuovo corso gratuito, che inizierà in primavera.
Al corso possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
La qualifica di arbitro AIA dà diritto alla tessera federale con la quale si può accedere gratuitamente a tutti gli stadi sul territorio nazionale, anche di serie A.
Agli studenti vengono riconosciuti crediti formativi. Per ogni gara diretta si ha diritto ad un rimborso spese.
Per informazioni rivolgersi al numero 389-953-3636 o sul sito www.aia-arcoriva.it, oppure la pagina facebook AIA Arco-Riva.