Arco avrà una nuova farmacia, la Giunta provinciale ha approvato
La Giunta provinciale, su indicazione dell’assessore alla salute Stefania Segnana, ha assegnato ai candidati che hanno partecipato al concorso pubblico straordinario per soli titoli, le sedi farmaceutiche che hanno scelto ed accettato dopo il terzo interpello. Nel dettaglio si tratta delle sedi di Arco e di Mezzocorona. “Con l’apertura di queste nuove farmacie – evidenzia l’Assessore – si potenzia un servizio pubblico fondamentale, punto di contatto con il Servizio sanitario provinciale. L’assistenza pubblica farmaceutica territoriale rappresenta un presidio sanitario per il territorio di primaria importanza, come messo in luce anche dalla pandemia”.
Per Arco la zona dove sarà possibile la nuova apertura sarà sull’asse di via Santa Caterina partendo dalla rotatoria con via Frumento in direzione sud.
Con l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche viene attuata la cosiddetta riforma Monti, la quale prevede per ogni Comune una farmacia obbligatoria ogni 3.300 abitanti e una farmacia facoltativa nel caso in cui la popolazione, eccedente rispetto al parametro di 3.300 abitanti, sia superiore al 50% di tale parametro.