Arco: addio a Floriano Taliento, collaboratore di Rock Master

Redazione10/04/20242min
FLORIANO TALIENTO ARCO 6
FLORIANO TAGLIENTO
FLORIANO TALIENTO ARCO 4
FLORIANO TALIENTO ARCO 5



 

Ha destato sconforto nella direzione di Rock Master l’improvvisa scomparsa di Floriano Taliento, stretto collaboratore della Associazione sportiva di Arco. Ha insospettito la sua mancata risposta alle chiamate telefoniche degli amici, con i quali si sentiva tutti i giorni, ed è stato quindi lanciato l’allarme ai familiari che vivono a Rovereto. Giunti immediatamente ad Arco nel suo appartamento di via Santoni nella serata di martedì 9 aprile, lo hanno trovato riverso a terra ormai privo di vita.
Aveva 65 anni e di professione faceva l’assicuratore ma, da molto tempo, era nello staff che organizza Rock Master, l’importante manifestazione di arrampicata che da molti anni richiama ad Arco i migliori climber del mondo. Era stato fortemente voluto all’interno del comitato organizzatore dal passato presidente Mario Morandini, per le sue capacità organizzative e quale esperto di computer, negli anni in cui questo strumento diventava fondamentale per far conoscere sempre di più l’attività sportiva che ha reso Arco la sua patria indiscussa. Non mancava di entrare nel dibattito cittadino sui social su problematiche culturali e politiche, esprimendo spesso i suoi commenti.
Esattamente un anno fa, il 12 aprile 2023, perdeva la moglie Luigina Caldini. Floriano Taliento lascia nel più profondo dolore la mamma Maria, di 91 anni, e il fratello Emanuele. Il funerale avrà luogo venerdì 12 aprile alle ore 10 presso la chiesa Parrocchiale di San Martino.