Arco: 66 mila Euro per rifare i marciapiedi in porfido di via Roma
Via libera al rifacimento della pavimentazione in pietra del dosso dissuasore di via Roma. La spesa messa a bilancio dalla giunta, dopo aver preso visione della perizia del geometra Paolo Pedrotti, funzionario dell’area tecnica del Comune di Arco, è pari a 66 mila euro, di cui 53mila e rotti di lavori a base d’asta e quasi 13mila con somme a disposizione dell’Amministrazione. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria, ormai necessario, a causa dei numerosi cedimenti dei cubetti di porfido, in corrispondenza dei passaggi pedonali. Avvallamenti che risultano quanto mai fastidiosi e pericolosi per chi percorre in auto via Roma. Spesso e volentieri l’automobilista di turno è costretto a fare “zig-zag” lungo quel fazzoletto di strada, per evitare le buche più profonde.
“Il presente intervento – si legge nella delibera firmata dal sindaco Betta e dal segretario generale Giorgio Osele – è inserito nel Piano delle Opere pubbliche 2024/2026 allegato al Bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Arco”.
“Ritenuto che, stante l’urgenza di avviare tali lavori prima dell’avvio della stagione invernale, siano integrati i presupposti per dichiarare l’immediata eseguibilità del presente provvedimento”. I lavori per la rimodellare la pavimentazione di via Roma partiranno – si spera – nelle prossime settimane.