Arcense trionfa a “Sarabanda”: Thomas Ghielmetti campione su Canale 5

Redazione22/08/20253min
TOMAS GHIELMETTI ARCO SARABANDA (6)


 

Un trionfo che profuma di orgoglio per l’Alto Garda: Thomas Ghielmetti, 26 anni di Arco, è il nuovo campione di “Sarabanda”, il popolare game show musicale condotto da Enrico Papi in onda ogni sera su Canale 5 alle 18.45.
La puntata di venerdì 22 agosto ha visto Thomas, conosciuto da molti per il suo impegno come animatore all’Oratorio e come educatore presso l’Istituto Gardascuola, ribaltare i pronostici e conquistare la vittoria contro Francesco, campione in carica da ben 15 puntate.
La sua passione per la musica e per il mondo delle canzoni lo ha sempre accompagnato, fino a renderlo un vero esperto. Non a caso, lo stesso Enrico Papi aveva messo in guardia il campione in carica sulle straordinarie doti del giovane arcense, definito “una sorpresa già ai provini”.

 

 

La sfida finale “Sette per trenta” è stata al cardiopalma: Thomas ha riconosciuto in pochi istanti brani come “Tango” di Tananai, “Someone like you” di Adele e “Si può dare di più” di Morandi, Ruggeri e Tozzi. Dopo aver passato la mano due volte, ha recuperato brillantemente “La donna cannone” di Francesco De Gregori, portandosi sul 6-6 con l’avversario.

A decidere le sorti è stata quindi la sfida finale: al suono delle prime note di “Halo” di Beyoncé, Thomas non ha avuto esitazioni e in meno di un secondo ha premuto il pulsante e dato la risposta esatta, conquistando il titolo di campione tra gli applausi del pubblico e l’entusiasmo del conduttore, che gli ha alzato il braccio in segno di vittoria.
Ora tutta Arco farà il tifo per lui: già da domani sera Thomas dovrà difendere la sua corona e tentare la scalata al ricchissimo montepremi, che ha già raggiunto quota 116 mila euro. Un’avventura televisiva che ha già emozionato la comunità locale e che promette ancora grandi sorprese.