Apparizioni: “Teatro da mangiare” a Varone di Riva

Stagista29/08/20182min
teatrodamangiare_03

Lo spettacolo per trenta commensali «Teatro da mangiare» della compagnia Teatro delle Ariette chiude venerdì 31 agosto e sabato primo settembre «Apparizioni», la rassegna di eventi straordinari che si manifestano nei più diversi luoghi a Riva del Garda. L’evento si svolge al parco del Pernone a Varone con inizio alle 19.45. Ingresso 15 euro (cena + spettacolo).
Sì, al teatro da mangiare! Si mangia davvero, si mangiano le cose che questi attori-contadini coltivano e producono nella loro azienda agricola, che tirano fuori dalla terra. Seduti attorno a un tavolo, si prepara e si consuma un vero pasto, raccontato a modo loro, con la loro singolare esperienza di vita in campagna e di teatro fatto fuori dai teatri. Teatro da mangiare? È un vero e proprio organismo vivente cresciuto, maturato e arricchitosi dell’esperienza di oltre 900 repliche in giro per l’Italia e l’Europa. Attorno al grande tavolo dove ci si ritrova, attori e spettatori, a condividere il tempo di una cena, succede qualcosa che non si riesce a spiegare. Si compie un rito così profondamente umano da catapultare lo spettatore nel cuore del proprio presente, nell’attimo assoluto del “qui e ora”, senza mediazione, nell’evidente e disarmante verità della vita.
«Apparizioni» è a cura della Compagnia delle Nuvole. Lo spettacolo «Teatro da mangiare» è proposto grazie alla collaborazione con il Gruppo Iniziative Varone.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche