Aperto il parcheggio Ex-Cattoi a Riva: 10 Euro al giorno, sconto per i residenti

Redazione16/07/20212min
parcheggio ex cattoi ex-ca-02
parcheggio ex cattoi ex-ca-03
parcheggio ex cattoi ex-ca-04

Si sono conclusi nel primo pomeriggio di venerdì 16 luglio i lavori di realizzazione del parcheggio pubblico nell’area ex Cattoi.
Il parcheggio, pavimentato con ghiaia stabilizzata, si trova poco distante dal centro (circa 350 metri da largo Bensheim) e dal lago (circa 300 metri), e offre 450 posti auto con dieci stalli riservati alle persone con disabilità (nell’area asfaltata a est, con entrata dedicata) e 22 “rosa”, ovvero donne in gravidanza e famiglie con bambini piccoli (nella parte a ovest, nei pressi dell’entrata).
Il nuovo parcheggio è a pagamento dalle 8 alle 22, la tariffa è di 2 euro all’ora; con 10 euro si può parcheggiare tutto il giorno. Per i residenti di Riva del Garda la tariffa è agevolata, 50 centesimi all’ora, con la possibilità di utilizzare l’abbonamento di superficie.
Per la sicurezza sono state installate tre telecamere; il nuovo impianto di illuminazione può contare su 11 punti luce a basso consumo.
L’apertura è stata preceduta da una breve cerimonia di inaugurazione, con taglio del nastro del sindaco Cristina Santi, presenti il vicesindaco Silvia Betta e gli assessori Luca Grazioli (viabilità) e Pietro Matteotti (lavori pubblici); per Altogarda Parcheggi e Mobilità il neo presidente Marco Torboli; per Alto Garda Servizi il vicedirettore tecnico Albano Miori; e per l’impresa, la ZA Trasporti e Scavi, il titolare Andrea Zampedri. Presente anche Silvio Rigatti, presidente dell’Apt Garda Dolomiti.
Sulla parte verso la città è stata messa una casetta che dalla settimana prossima servirà per il servizio di presidio, che sarà attivo tutti i giorni alle 8 alle 20.
L’area sarà migliorata con una piantumazione in vaso e altra cartellonistica, e sarà ampliata fino a 600 posti.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche