Aperta la nuova ciclopedonale in piazza Catena a Riva del Garda

Redazione29/04/20221min
catena-02
catena-04-disabilita-elettrici
catena-03-casetta

 

Appena aperta, è già molto frequentata e apprezzata la nuova ciclopedonale in piazza Catena, che prefigura quello che sarà il tratto rivano della Ciclovia del Garda.
La completa rivisitazione della piazza, decisa contestualmente alla chiusura, in aprile, causata dai lavori della Ciclovia del Garda (il cui cantiere si trova poco più a sud), ha portato alla creazione, sul lato ovest (verso la strada), di un breve tratto ciclopedonale, in linea con la costruenda ciclovia.
Contestualmente, sono stati eliminati i posti auto a eccezione di quelli sul lato est (verso il lago), di uno per persone con disabilità e di due per la ricarica dei veicoli elettrici. Per quanto riguarda i pullman turistici è ora a disposizione un posto per la sosta breve (massimo 15 minuti). Disponibile anche, nella parte nord, un’area per carico e scarico. Mentre nella parte sud è stata installata una casetta di legno che nelle intenzioni dell’amministrazione diventerà un punto informativo turistico.
Dal nuovo, breve tratto ciclopedonale l’amministrazione si attende di dare ordine e sicurezza al transito delle biciclette, che soprattutto nel periodo estivo è intenso, diretto in particolare al sentiero della Ponale.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche