Ancora posti disponibili per lavorare in agricoltura
È in pieno svolgimento la chiamata dalla lista costituita per lavorare nel settore dell’agricoltura. L’iniziativa è stata promossa nello scorso giugno dalla Giunta provinciale in risposta alle difficoltà manifestate dal mondo agricolo nel reperimento di manodopera per la stagione 2019.
1.092 le persone che dallo scorso giugno si sono candidate dando disponibilità al lavoro: si tratta di aspiranti lavoratori agricoli che, interessati ad ampliare le proprie possibilità di assunzione, sono stati presi in considerazione. Molti sono stati selezionati dai Centri per l’impiego dell’Agenzia del Lavoro o dalle associazioni di categoria di settore, per conto degli agricoltori e imprenditori agricoli che fatto loro richiesta di personale.
La lista dei candidati è in costante monitoraggio, aggiornamento e messa a disposizione degli imprenditori agricoli, i quali possono fare affidamento sui Centri per l’impiego sul territorio per fruire di un servizio d’incontro domanda e offerta mirato alla ricerca del candidato rispondente al proprio fabbisogno di manodopera.
I profili ricercati riguardano la raccolta della frutta e della vendemmia, la coltivazione e il dirado, l’allevamento del bestiame. Attualmente pervengono ampie disponibilità di assunzione, soprattutto nelle attività di raccolta mele in Val di Non.
Come candidarsi
Sono previste due modalità:
– compilare il modulo accessibile a questo link: https://forms.gle/yuNc9FDFV2rHEZ2c8
– oppure recarsi presso il Centro per l’impiego più vicino.
La propria candidatura verrà segnalata alle associazioni di categoria degli agricoltori e agli imprenditori agricoli che fanno una richiesta presso il Centro per l’impiego.
Per maggiori informazioni
Sito di Agenzia del Lavoro: www.agenzialavoro.tn.it
Centro per l’impiego più vicino: www.agenzialavoro.tn.it/Agenzia/Centri-per-l-impiego