Anche a Dro il servizio “Passa a domandar”
È stato presentato a Ceniga di Dro il servizio “Operatore di Comunità ACLI” nell’ambito della delibera quadro del Comune di Dro “Passa a domandar”.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare un rapporto di prossimità con i cittadini fornendo informazioni e supporto per l’accesso ai vari servizi, sempre più delegati alle tecnologie digitali. In quest’ottica si è creata una sinergia tra il Comune di Dro ed il servizio di “Operatori Di Comunità” che le ACLI di zona hanno sviluppato come progetto pilota per il nostro territorio. Dopo Arco, Tenno e Riva del Garda ora il servizio viene offerto a Dro e le frazioni Ceniga e Pietramurata in modo gratuito come aiuto alle persone che si trovano in difficoltà ad interagire con le piattaforme digitali messe in campo per usufruire dei servizi del territorio. Un modo per avere anche un contatto umano con le persone, potere dialogare con loro, capire le esigenze e cercare di trovare soluzioni ai piccoli problemi di tutti i giorni.
Alla presentazione erano presenti il sindaco Claudio Mimiola, il vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Michela Calzà e il consigliere delegato ai rapporti con le Frazioni Sergio Poli per il Comune di Dro mentre, per le ACLI, Riccardo Cargnel, Patrizia Rosà, Ottorino Morandi, Renzo Lutterotti e Michela Fontana.