Alto Garda Solidale: la riconoscenza e un pensiero a Franco Vassallo

L’assessore alle politiche sociali di Arco Mattia Mascher ha incontrato durante le festività natalizie i soci di Alto Garda Solidale, l’organizzazione di volontariato che si occupa della raccolta di alimenti donati da supermercati e aziende private per distribuirli a persone e famiglie in difficoltà.
Alto Garda Solidale, guidata dalla presidente Barbara Morandi, ha due sedi, quella principale ad Arco al compendio Le Palme, e una seconda più piccola a Riva del Garda in viale Pilati. I soci sono 47, dei quali circa una trentina attivi. Fa capo a Trentino Solidale, organizzazione di volontariato che ha una trentina di altre sedi e nel complesso raggiunge con i propri aiuti alimentari un migliaio di famiglie, ovvero circa 3700 persone.
Fra Arco e Riva del Garda sono circa 35 le famiglie che si rivolgono all’associazione per avere un aiuto (la distribuzione degli aiuti avviene tre giorni a settimana ad Arco e due a Riva). Lo slogan giusto che può identificare Trentino Solidale è «Volontariato, inclusione, lotta allo spreco, sostenibilità, sostegno».
A nome dell’amministrazione comunale l’assessore Mattia Mascher ha espresso a tutti i volontari la riconoscenza sua e della comunità. Anche quest’anno un pensiero è andato a Franco Vassallo, storico responsabile di Alto Garda Solidale scomparso nel maggio del 2023, noto imprenditore e figura di riferimento per tutta la comunità, impegnatissimo nel volontariato e nello sport.










