Alphacan di Arco: nuove assunzioni e investimenti
Sono previsti nuovi inserimenti di forza lavoro nel reparto produttivo e nel magazzino di Arco da parte della AlphaPro. Si tratta del gruppo francese di estrusione e rivestimento di profili in pvc, nato lo scorso novembre 2020 dall’unione di Alphacan e Profialis, industrie che possono vantare oltre 50 anni di esperienza e specializzazione nel settore della progettazione, lavorazione e commercializzazione di profili per finestre e complementari per l’edilizia in pvc. In questo nuovo assetto organizzativo si colloca il sito produttivo di Arco dove Eduardo Jiménez è stato nominato Direttore Generale e sta guidando la società verso un fronte di rilancio e produttività.
Questa unione societaria ha creato un gruppo con capacità produttiva di estrusione e rivestimento di profili in PVC tra i più importanti a livello europeo con 500 collaboratori, una produzione di 45mila tonnellate l’anno e un giro d’affari per 100 milioni di Euro.
In questa realtà il polo produttivo di Alphacan Italia ad Arco, che impiega circa 80 dipendenti, si distingue come sito specializzato nel rivestimento dei profili, ed assume un ruolo fondamentale anche come piattaforma per l’espansione verso i mercati esteri.
Grazie ad un team di persone altamente specializzate nel tipo di lavorazione settoriale, Alphacan Italia si distingue per un ottimo livello di servizio, sia per capacità organizzativa di gestione delle varianti colore e sia per la qualità del manufatto.
L’andamento delle vendite dell’anno 2021 si sta già prefigurando come molto positivo e in costante crescita. Inoltre le sinergie attivate all’interno del nuovo Gruppo stanno già dimostrando segnali interessanti delineando ottime e concrete opportunità per lo stabilimento di Arco. Sono inoltre in corso importanti investimenti a livello industriale per l’introduzione ed il lancio sul mercato di “Alpha Extreme”, una nuova gamma di profili per finestre, fortemente connotata da innovazione tecnologica e da elevate prestazioni tecniche.