Alla webstar Elisa Maino il riconoscimento del Comune di Arco

Redazione13/08/20193min
ok elisa-maino-01

Nella mattina di martedì 13 agosto il sindaco Alessandro Betta assieme all’assessore alla cultura Stefano Miori e al presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini hanno incontrato una arcense giovanissima e già straordinariamente celebre: Elisa Maino, webstar con alcuni milioni di follower su importanti social media, scrittrice («#Ops», edito da Rizzoli) e protagonista di un documentario biografico («#Ops l’evento»).
L’incontro è stato voluto quale segno di apprezzamento e vicinanza dell’Amministrazione comunale a una giovane concittadina che, in un campo tipico della contemporaneità caro ai giovanissimi, ha saputo eccellere, raggiungendo in pochi anni la notorietà internazionale e gettando le basi per una carriera importante. Elisa era accompagnata dal padre Luca, dalla mamma Eleonora e dalla nonna Ivonne.
«Era da un po’ che come Sindaco avevo in mente questo incontro -ha detto Alessandro Betta- perché è giusto che l’Amministrazione comunale sia vicina ai propri concittadini che le danno lustro, specie se giovani. Il tema è qualcosa che per tante persone ancora non è dei più familiari, i social media e la tecnologia, e che porta con sé luci e ombre. Sono contento di vedere che la tua famiglia ti sia così vicina, perché credo che sia opportuno che sia presente e ti protegga. Ma in questo momento stiamo festeggiando gli aspetti belli, che sono il tuo successo e la fama internazionale. Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di te, ci complimentiamo e ti vogliamo rivolgere i più sentiti auguri di una bellissima carriera e di grandi soddisfazioni.»
«Sono molto felice di questo incontro -ha detto Elisa Maino- non me lo aspettavo e sono rimasta spiazzata. Mi sono chiesta come mai è arrivato solo ora, dopo che mi hanno invitata in ogni parte del mondo, ma devo dire che anche la mia notorietà qui ha tardato ad arrivare, e comunque adesso sono felice che sia venuto questo momento. È vero che nel web c’è tanta negatività, ma io porto positività.»
Il sindaco ha consegnato a Elisa Maino alcuni omaggi istituzionali, tra cui la nuovissima t-shirt del Comune di Arco. Elisa Maino ha donato al sindaco una copia autografata del suo libro.