Alla scoperta di “Recherche”, nuovo gruppo di lettura su Proust in biblioteca a Riva

Nicola Filippi11/08/20242min
Marcel_Proust_2_imagefullwide



 

“Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima”. Questa è una delle più celebri frasi di Marcel Proust, scrittore e saggista francese, considerato universalmente come il maestro del romanzo moderno. È noto anche per la sua opera, in sette volumi, “Alla ricerca del tempo perduto”. A 102 anni dalla sua morte, a settembre, la biblioteca civica di Riva del Garda organizza un nuovo gruppo di lettura. “L’invito è aperto a tutti – spiegano dalla biblioteca – non solo a chi già conoscere l’opera proustiana, ma anche a chi desidera scoprirla per la prima volta. Se amate immergervi nelle atmosfere suggestive e profonde della letteratura francese non perdete l’occasione di unirvi al nuovo Gruppo di lettura”.
Da giovedì 19 settembre alle 17.30 la biblioteca invita a intraprendere un affascinante viaggio attraverso le pagine della Recherche, il capolavoro monumentale di Proust.
“Sotto la guida esperta di Veronica Pacini ci addentreremo tra le intricate trame di questa e altre opere, esplorando i temi universali dell’amore, della memoria e del tempo”.
Gli incontri si terranno in biblioteca con cadenza mensile, “offrendo un’occasione unica per approfondire la propria conoscenza di Proust e per condividere le proprie emozioni con altri appassionati”.
Entrata libera su prenotazione: 348 5252486, 0464 573806, [email protected]

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche