Ala-Avio, il nuovo casello autostradale

Stagista27/07/20222min
Consegna-lavori-casello-Ala-Avio-A22_imagefullwide

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha dato il via ufficiale ai lavori di rifacimento del casello di Ala-Avio, assegnati all’impresa Manelli srl che si è aggiudicata l’appalto per circa 20 milioni di euro, destinati a cambiare l’accesso e l’uscita dell’autostrada con relativo centro servizi ed opere accessorie e ridisegnare un tratto di viabilità della Destra Adige.
Con il presidente Fugatti erano presenti l’amministratore delegato di Autostrada del Brennero Diego Cattoni, i sindaci di Avio Ivano Fracchetti e di Ala Claudio Soini con assessori e consiglieri comunali, l’onorevole Vanessa Cattoi, rappresentanti delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e di istituzioni locali. L’impresa Manelli era rappresentata da Claudio Zamboni, Maurizio Di Sabatino, Pasquale Magiacco e Alessandro Gabrielli.
Si conta di portare a termine il progetto in 900 giorni, suddividendolo in sei interventi: la costruzione della rotonda sospesa sul canale Biffis per il collegamento con la Provinciale 90 attraverso due ponti in acciaio, il collegamento con il parcheggio auto e l’interramento della ciclopedonale, il rifacimento della stazione che passerà da 3 a 6 corsie, la realizzazione del centro per la sicurezza autostradale e il rifacimento dello svincolo.
“Stiamo parlando di un intervento molto atteso dalle nostre comunità, che non era per nulla scontato – ha affermato Fugatti – dobbiamo ringraziare i vertici di Autostrada del Brennero per la determinazione con la quale hanno portato avanti questo progetto”.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche