Al via Trentodoc Festival, spazio a vino, cibo e spettacoli

Redazione17/09/20232min
Trentodoc_imagefullwide

 

Tutto pronto per la seconda edizione di “Trentodoc Festival” in programma dal 22 al 24 settembre 2023. La kermesse – promossa dalla Provincia autonoma di Trento e organizzata da Istituto Trento Doc e Trentino Marketing, in collaborazione con il Corriere della Sera – porterà in Trentino enologi, esperti e personaggi del mondo del vino, del cibo e dello spettacolo. Punto di riferimento del Festival è la città di Trento, con i suoi cortili, i parchi e i palazzi storici.

Si parte venerdì 22 settembre alle 11.30 in Filarmonica con la prima delle 16 degustazioni “Trentodoc Tasting”.

Alle 12 a Palazzo Geremia si terrà invece il primo dei Wine Talks – curato dal direttore scientifico del Festival Luciano Ferraro – dedicato a “La verità, tutta la verità sul vino” con la fondatrice e proprietaria Velenosi Vini Angela Velenosi, il direttore Dipartimento di Gastroenterologia e Nutrizione Clinica al Policlinico di Monza Attilio Giacosa, il presidente dell’Istituto Trento Doc Enrico Zanoni e l’assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca della Provincia autonoma di Trento.
Con Trentodoc in cantina le 67 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc propongono un calendario di quasi 80 appuntamenti nei luoghi di produzione del metodo classico. Tante le occasioni per scoprire il territorio tra degustazioni, esperienze di enogastronomia, passeggiate in vigna, musica e spettacoli. L’evento prevede attività come degustazioni di nuove annate, occasioni di convivialità in cantina, picnic in vigna con il produttore, passeggiate all’aria aperta, performance di musica e momenti di intrattenimento. A supporto, l’App Trentodoc.
La kermesse terminerà domenica 24 settembre. Chiuderà la seconda edizione del Trentodoc Festival il cantautore Diodato, appuntamento alle 17 al Chiostro degli Agostiniani.

Programma e prenotazione sul sito: https://trentodocfestival.it/

 


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche