Al via i lavori del collegamento ciclabile Limarò-Sarche

Fabio Galas21/09/20242min
IMG_3722-1-scaled



 

L’impresa Costruzioni Calzà con sede ad Arco si è aggiudicata con un ribasso percentuale del 7,082% i lavori di realizzazione della “Pista ciclopedonale delle Giudicarie: collegamento Limarò-Sarche” (in sigla C-85 per le opere provinciali) del valore a base d’asta di 2.855.263 Euro. Questo l’esito della procedura negoziata, sotto soglia comunitaria, avviata da Apac, nella quale erano stati 12 operatori economici, di cui 8 hanno presentato regolarmente la propria offerta.
“Un ulteriore passo avanti nelle procedure di appalto promosse dalla Provincia per realizzare concretamente gli investimenti sulla mobilità e sulla rete dei collegamenti in Trentino, mettendo al primo posto la sicurezza e la sostenibilità. In questo caso il focus è la mobilità ciclopedonale che rappresenta anche un valore aggiunto per il turismo e la comunità”, le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. “I lavori infatti – aggiunge il presidente – serviranno a realizzare un nuovo ponte ciclabile e di un collegamento sicuro per bici e pedoni tra gli itinerari della Valle dei Laghi, del Garda e della forra del Limarò”.
I lavori prevedono nello specifico la posa di un nuovo ponte ciclabile sopra la statale e la creazione di un nuovo tratto di ciclopedonale di un chilometro e mezzo, determinante per migliorare la percorribilità e dare maggiori garanzie ai ciclisti e ai pedoni nella connessione tra la direttrice del Garda, la valle dei Laghi e la forra del Limarò. Un percorso che rappresenta inoltre un primo tassello della messa in sicurezza complessiva dell’itinerario verso Ponte Arche (Giudicarie) – anche alla luce delle valutazioni in corso sul finanziamento del tratto tra la galleria Balandin e il Ponte dei Servi – e che rientra negli investimenti dedicati a mobilità green e cicloturismo previsti dalla Provincia nel Documento di Programmazione degli interventi

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche