Al via Emtb Adventure 2019, un concentrato di energia

Redazione18/10/20192min
EMTB Adventure 2018-Miha Matavz107(0)

Inizia oggi Emtb Adventure (dal 18 al 20 ottobre 2019), manifestazione dedicata al mondo della mountain bike elettrica alla scoperta del Garda Trentino.
Sarà possibile partecipare al Tour Valle del Sarca dopo aver testato e scelto la propria bici in Piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda alle 8.30. Alle 10.00 le guide accompagneranno i partecipanti lungo la ciclabile del fiume Sarca, superato il paese di Arco si prosegue fino a raggiungere l’Azienda Agricola Fratelli Pisoni dove è prevista la pausa pranzo con prodotti tipici e un’interessante visita alla cantina con degustazione finale di vini locali. Di nuovo in sella attraversando la Valle del Sarca, costeggiando il lago di Cavedine e il paesaggio lunare delle Marocche di Dro. Il tour giornaliero si concluderà in Piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda, dopo una tappa obbligata per uno sfizioso aperitivo al ristorante Ai Conti d’Arco, in un palazzo d’epoca sorto fra il XV e XVI secolo.
Sabato e domenica Garda Trentino propone altri due tour: Monte Calino (19 e 20 ottobre) con pausa pranzo presso il Rifugio San Pietro e aperitivo nella giornata di sabato presso Agriturismo Madonna delle Vittorie, dove non perdere qui la visita al frantoio con la degustazione di olio extravergine d’oliva di produzione propria e il tour Malga Campei (20 ottobre) durante il quale la pausa pranzo si terrà al rifugio Malga Campei e l’aperitivo all’Hotel Forte Charme di Nago.
La novità di quest’anno è la Emtb Adventure School (https://www.emtbadventure.it/it/p/emtb-adventure-school) con Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial a cui si potrà partecipare nella giornata di sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre.
L’iscrizione ai tour online (now.gardatrentino.it/it/land/emtb-adv) include: Welcome Kit (consegnato al momento dell’accredito in Piazzetta Lietzmann a Torbole) E-mtb test, esperta guida bike locale, pranzo con degustazione di prodotti enogastronomici del territorio, aperitivo a base di eccellenze locali.
Il costo totale di ogni iscrizione è di Euro 100 a persona.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche