Al generale della Finanza Bruno Buratti l’Aquila di San Venceslao

Redazione26/05/20222min
Il-Presidente-Fugatti-conferisce-l-Aquila-di-San-Venceslao-al-generale-Buratti_imagefullwide

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha incontrato nella sede di piazza Dante il comandante interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Bruno Buratti. L’occasione ha visto il conferimento dell’onorificenza dell’Aquila di San Venceslao da parte del presidente. All’incontro era presente anche il comandante regionale Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza, generale di brigata Guido Zelano.
Al centro del colloquio il contrasto e la prevenzione dei fenomeni di frode fiscale ed elusione tributaria, ma anche di concorrenza sleale nel commercio e soprattutto la necessità di un monitoraggio dei finanziamenti del Pnrr. “Dobbiamo cercare di anticipare il più possibile, con azioni mirate e filtri preventivi, gli illeciti. Il Trentino comunque non è un territorio dove certi fenomeni hanno maggiore evidenza e frequenza rispetto ad altri, anche per la grande attenzione e sensibilità che c’è a livello degli enti locali, della Provincia e della Regione”, ha detto il generale nel corso dell’incontro”.
Il presidente ha garantito la massima collaborazione alla Guardia di Finanza e a tutte le forze dell’ordine, ricordando che il sistema trentino possiede gli “anticorpi” necessari per combattere certi fenomeni: “Faremo quanto necessario per una supervisione legale delle risorse che arriveranno al nostro territorio”, ha detto Fugatti, riferendosi in particolare ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche