Al Festival dello Sport arriva il film “Ride”: è stato girato anche ad Arco

Girato fra i circuiti di downhill dell’Altopiano della Paganella e di San Martino di Castrozza lo scorso autunno, sarà fra gli eventi del Festival dello Sport. Stiamo parlando di “Ride”, il film sostenuto da Trentino Film Commission e dedicato allo sport estremo.
Alcune immagini relative al finale del film sono state girate anche nel salone delle feste del Casinò di Arco.
L’appuntamento è per giovedì 11 ottobre alle 18.30 presso il Supercinema Vittoria di Trento; per l’occasione saranno presenti in sala il regista Jacopo Rondinelli e uno degli autori Fabio Guaglione, nonché il presidente della Film Commission Giampaolo Pedrotti e il presidente di Trento Film Festival Mauro Leveghi. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione nata dal Trento Film Festival e Trentino Film Commission con il Festival dello Sport.
Altri ciak del film vedono anche la Vallagarina, in particolare nel comune di Trambileno a Forte Pozzacchio.
“Ride” intreccia il linguaggio delle action cam ai generi thriller, horror e action e regalando allo spettatore un’esperienza adrenalinica e sensoriale unica. Boschi, sentieri, dirupi, bici ad alto tasso tecnologico, velocità e salti nel vuoto sono infatti gli ingredienti principali di questo film, completamente girato attraverso l’utilizzo di GoPro; tutta la narrazione avviene attraverso dei filmati girati dai personaggi stessi.
L’accesso alla proiezione avviene con voucher. I voucher saranno distribuiti gratuitamente presso la biglietteria due ore prima dell’inizio dell’evento