Al Centro Operativo Comunale di Arco anche Nardelli e Fabbri
Al Centro Operativo Comunale di Arco (Coc), istituito a marzo 2020 per pianificare e strutturare interventi volti a fornire aiuto alla popolazione a seguito della pandemia, si sono aggiunte due considerevoli personalità: il dottor Luca Fabbri, responsabile della direzione medica di presidio, e il dottor Romano Nardelli, primario di pneumologia.
Un invito arrivato dal sindaco Betta a prendere parte alla task force composta da 27 persone, che durante la riunione operativa hanno evidenziato la situazione dell’ospedale di Arco. Questo, come tutte le strutture sanitarie nel mondo, deve affrontare una grande quantità di lavoro, anche se riesce ad accogliere e assistere chiunque abbia bisogno di interventi specifici riguardanti il virus.
Sotto maggior sforzo, com’è facilmente immaginabile, sono le ossigenoterapie, applicate alla maggior parte dei pazienti.
Dall’incontro è stato possibile avere una panoramica completa della situazione direttamente dai medici che si trovano in prima linea a sconfiggere il covid. La partecipazione dei due medici al Coc è molto importante per pianificare eventuali nuove direttive per contenere l’emergenza sanitaria.
“La comunità – dice il primo cittadino – deve combattere e cercare di non cedere allo sconforto che sopraggiunge inevitabilmente dopo un così lungo periodo sotto pressione. È fondamentale adottare tutte le precauzioni prescritte dalla Provincia e dallo Stato”.
(Alternanza scuola-lavoro liceo “A.Maffei” – Klaudia Vreto)