Ai nastri di partenza il percorso “Tenno Community Player”
Il progetto “Tenno 4.0”, il cui finanziamento è stato assicurato dal dottor Zumwinkel proprietario del castello di Tenno e gestito operativamente da IUSVE in collaborazione con il Comune di Tenno e l’unità pastorale di Varone, inaugura la linea di finanziamento numero 4, finalizzata a sostenere azioni per lo sviluppo socio-economico del territorio tennese.
“TENNO COMMUNITY PLAYER” è la prima azione della linea quattro e sarà costituito da sei moduli da 8 ore ciascuno per analizzare gli elementi che favoriscono lo sviluppo di una comunità locale e comprendere quali conoscenze e competenze servono per assumere ruoli di responsabilità a livello culturale, sociale, economico, istituzionale.
Questi i contenuti: la costruzione di una visione d’insieme e la conoscenza dei contesti, imprenditorialità e bene collettivo, le attitudini e le competenze manageriali, i driver dello sviluppo locale, la progettazione e la ricerca finanziamenti. Sono infine previste due visite in luoghi che hanno attivato progetti di sviluppo locale vincenti.
I posti sono limitati: per iscriversi consultare il sito www.progettotenno.it o scrivere a [email protected].