Ai campioni Europei Nadia Battocletti e Yeman Crippa il “Grazie!” dei Trentini

Redazione18/06/20243min
IEMEN CRIPPA NADIA BATTOCLETTI ATLETICA
IEMEN CRIPPA NADIA BATTOCLETTI ATLETICA 2
IEMEN CRIPPA NADIA BATTOCLETTI ATLETICA 3
IEMEN CRIPPA NADIA BATTOCLETTI ATLETICA 4



 

Un meritato riconoscimento per gli eccezionali risultati ai campionati Europei. La Giunta provinciale, a nome della comunità trentina, ha celebrato Nadia Battocletti e Yeman Crippa per i successi ottenuti ai recenti campionati continentali di atletica svoltisi a Roma: Crippa ha vinto la gara della mezza maratona, Battocletti si è laureata campionessa europea tanto nei 5000 quanto nei 10mila metri. Entrambi hanno ricevuto direttamente dalle mani del presidente Maurizio Fugatti una targa commemorativa delle loro gesta, con l’auspicio di tornare a incontrarsi intorno a metà agosto.

“Non è mai capitato – ha spiegato il presidente Fugatti – che gli sportivi trentini vincessero tre medaglie d’oro nel giro di così pochi giorni. Le hanno conquistate due atleti simbolo del Trentino, che con la loro semplicità mostrano il loro lato umano e mandano ogni giorno il messaggio alla comunità e ai nostri giovani di come due ragazzi, che ogni giorno fanno propri valori importanti che contraddistinguono anche la nostra autonomia, riescono a ottenere eccellenti risultati con l’impegno e la dedizione. Buona fortuna per i prossimi traguardi”.

Presente in sala anche l’assessore al turismo Roberto Failoni, la presidentessa del Coni Paola Mora e il presidente della Fidal Trentino Dino Parise che hanno espresso i loro complimenti e un grosso in bocca al lupo per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali all’appuntamento olimpico di Parigi tra pochi mesi.
Infine la parola è passata ai due diretti interessati: “Il bello per noi deve ancora arrivare – ha sottolineato Crippa – Tra un paio di mesi prenderemo parte alle Olimpiadi ed entrambi cercheremo di dare il massimo. Il Trentino e i trentini mi sono sempre stati vicini, è bellissimo sentire il calore dei tifosi anche per strada, lontano dalla pista e e farò di tutto per regalare loro sempre più emozioni, medaglie e traguardi”.

“Ho sentito davvero tantissimo affetto in pista – ha ribadito Battocletti – ma ho pure ricevuto tantissimi messaggi prima e dopo le gare. Sono molto orgogliosa di essere un esempio per gli sportivi e sono stata fortunata ad aver vissuto in una valle dove potevo fare qualsiasi sport ed essere allenata da mio padre. Con lui ho un bellissimo rapporto, condividiamo assieme gli obiettivi e ne fissiamo sempre di nuovi”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche