Addio Benacense, ora il rugby è “Alto Garda”
Con un allenamento congiunto assieme agli amici di Guastalla e l’immancabile terzo tempo, organizzato dal nuovo main sponsor “pub Moby Dick” di Armin Pilo di Riva del Garda, è ufficialmente iniziata la stagione sportiva del Rugby Alto Garda.
Il sodalizio della palla ovale ha cambiato nome, passando da Benacense a “Rugby Alto Garda” e si è dato anche un nuovo logo, il cervo, animale simbolo di fierezza e voglia di confrontarsi. La realizzazione è frutto del lavoro creativo di tre giocatori: Leonardo «Staicalmo» Ruffato, Fabiàn «Caballo loco» Bata e Raffaele De Gennaro.
Quest’anno l’impegno della prima squadra vede l’affiancamento degli amici del Garda bresciano: il Benacum rugby di Gardone Riviera giocherà assieme agli atleti della Busa e la guida tecnica è stata affidata a Cristian Zanini, ex giocatore di entrambe le formazioni e, da anni, allenatore della Benacum.
L’impegno sportivo prosegue inoltre per le giovanili, che vedono impegnate ragazze e ragazzi dall’under 7 in poi, fino ai giocatori senior della prima squadra. Punto di riferimento per gli allenamenti resta il campetto di San Giorgio di Arco, mentre le partite in casa si giocheranno al Rione Degasperi di Riva del Garda.
Per informazioni è possibile fare riferimento ai canali Facebook e Instagram, oppure presentarsi al campo di San Giorgio nelle giornate di martedì e venerdì dalle 17.30 (quando giocano i più piccoli) fino alle 22 quando finiscono i senior.