Ad Arco tornano in scena gli anni Ottanta

Redazione13/08/20193min
arco-in-vintage-06

La quarta edizione di Arco in Vintage, che si svolge nel fine settimana dal 16 al 18 agosto attorno alla chiesa Collegiata, in piazza San Giuseppe, in via Marconi e ai giardini Centrali, è dedicata interamente agli anni Ottanta: dal mercatino vintage -con vinili e musica, occhiali, abbigliamento, gioielleria e altri oggetti- alla sala giochi d’epoca, dalla musica agli spettacoli a tema (tra cui la break dance), con la conclusione ormai classica della spettacolare sfilata di moda in piazza, quest’anno con coreografia hip hop.
Arco in Vintage si è dimostrata efficace oltre le migliori aspettative, con in più la caratteristica di rivolgersi a un target leggermente differente dal solito, in virtù di una proposta originale e inusuale anche per il Trentino.
Negozi e bar, infatti, allestiranno gli spazi in stile vintage, e i bar proporranno aperitivi dedicati serviti da personale in costume dell’epoca.
Ampliato il programma delle iniziative collaterali, dalle sfilate di auto e moto d’epoca agli spettacoli musicali. La chiusura, domenica sera, sarà con una versione ampliata della già applauditissima sfilata con abiti vintage: «80 voglia di vintage, danza e defilè», dalle 20.30 alle 21.30 in piazza Tre Novembre. Il mercatino, che propone oggetti sia d’epoca, sia realizzati artigianalmente come un tempo (le casette sono quest’anno 32), sarà aperto venerdì e sabato dalle 10 alle 23, e domenica dalle 10 alle 22.
Per quanto riguarda le altre iniziative, venerdì ci sono «Andrea e la sua chitarra», aperitivo e live music in piazza San Giuseppe dalle 18.30 alle 21, e Funkobotz Crew, break dance dal moderno al passato, inpiazza Tre Novembre dalle 20.30 alle 22. Sabato «Diana Perini trucco vintage», da Moser Sport in via Marconi dalle 16 alle 19.30; il dj set anni Ottanta e rigorosamente solo vinile di Marcello Orlandi, in piazzale Segantini dalle 18 alle 21; le acconciature vintage di John Posocco hair artist, in piazza Marchetti al bar Conti d’Arco dalle 20 alle 23; e la live music di Janet Gray, in piazza Tre Novembre dalle 21 alle 23.
Domenica il Dog Comedy Show di Clown Molletta, ai giardini Centrali dalle 18 alle 18.45; e l’atteso finale col danza-defilè «80 Voglia di vintage», con coreografie hip hop di Giulia Primon e Asd Artedanza, per la regia di Fabrizio Bernardini, in piazza Tre Novembre dalle 20.30 alle 21.30.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche