Ad Arco spopola il padel, a breve la copertura del campo

RedazioneRedazione17/01/20202min299
padel campo arco

Un nuovo trend sta impazzando ad Arco legato al mondo dello sport: si tratta del padel, disciplina sportiva che coniuga il tennis allo squash e che viene praticata a coppie all’interno di un perimetro di vetro (contro il quale spesso si abbatte a gran velocità la palla in risposta alle reciproche azioni). Allo stato attuale è diventato quasi impossibile trovare il campo libero per poter prenotare un’ora di gioco.
Il nuovo campo per praticare il padel è stato realizzato pochi mesi fa nell’area sportiva di via Pomerio ed ora, visto l’altissimo gradimento da parte degli sportivi arcensi, è stato messo in programma di eseguire una copertura per poter far sì che l’area resti fruibile anche con il cattivo tempo o durante l’estate, quando il sole darebbe fastidio ai giocatori causando riflessi col vetro e impedendo un regolare svolgimento del gioco.
«Nel padel la pallina deve rimanere a mezz’aria per la maggior parte delle azioni di gioco – spiega il presidente del circolo Parisi – perciò abbiamo ragione di pensare che con una copertura l’esperienza dei giocatori sarebbe sicuramente migliore e per realizzarla sarà necessario effettuare un investimento che, vista la risposta positiva degli arcensi, come circolo faremo volentieri».
A ragion veduta se già senza copertura il campo è frequentatissimo e richiesto praticamente sempre, il Circolo ha ragione di pensare che presto sarà necessario affiancarne un altro. Il presidente Parisi sostiene comunque che durante la realizzazione del primo campo era già stata messa in conto di realizzarne un secondo. A fare da freno, in ogni modo, è la questione economica.


Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW