Ad Arco e Canale di Tenno torna lo spettacolo di Adventure Days

Redazione09/05/20192min
adventure days TrailRunning-705x470

Nel Garda Trentino torna Adventure Days, l’ottava edizione del Festival internazionale dell’esplorazione, in programma dal 10 al 12 maggio.
Il Festival quest’anno amplia i suoi orizzonti e si svolgerà tra Arco e il borgo medioevale di Canale di Tenno. Ma sarà tutto il territorio ad essere coinvolto dalle iniziative di Adventure Days, proponendosi come suggestivo palcoscenico di un ricco programma di appuntamenti.
Il Premio Best Adventurer, assegnato in passato a Simone Moro, Alex Bellini, Hervé Barmasse, Danilo Callegari, Francesco Sauro e Adam Ondra, andrà a Stefano Gregoretti. L’esploratore riccionese, prossimo alla pubblicazione del suo primo libro, è reduce da un’importante spedizione invernale nella Kamchatka, esperienza che lo ha messo di fronte anche ai profondi cambiamenti climatici del grande Nord.
Da segnalare, nella la giornata di domenica 12, il “risveglio dolce”, con una sessione di yoga tra gli alberi e il lago.
Nella piazzetta centrale a Canale di Tenno, nel villaggio degli Adventure Days, dove partono e si concludono tutte le attività, si susseguiranno una serie di incontri: da quello sullo scrambling – ossia l’esplorazione verticale delle nostre montagne – alla premiazione del Blogger Contest, fino alla presentazione del libro “La meccanica delle nuvole” con Emilio Previtali.
Programma completo del Festival internazionale dell’esplorazione e aggiornamenti su www.adventuredays.it, sulla pagina Facebook FB/ AdventureAwards, o, ancora, utilizzando sui social gli hashtag dedicati: #AAD19 e #GardaTrentino.