Accompagnatore di media montagna, al via le iscrizioni

Redazione20/03/20222min
auPairEuregio giovani montagna


Sono aperte le iscrizioni alla prova attitudinale per l’ammissione ai corsi di abilitazione per Accompagnatore di media montagna. Lo ricorda l’assessore provinciale a turismo e sport Roberto Failoni, che sottolinea come si tratti di una notizia attesa da molti e sicuramente apprezzata, nell’ambito delle professioni turistiche e delle opportunità garantite dal settore in Trentino.
L’Accompagnatore di media montagna è una vera e propria figura professionale alla quale compete l’accompagnamento su terreni escursionistici dove non è richiesto l’uso di tecniche ed attrezzature alpinistiche o la progressione su terreni innevati. Oltre a conoscere e attuare gli aspetti tecnici tipici dell’escursionismo, l’Accompagnatore di media montagna è preparato a divulgare gli aspetti culturali che caratterizzano la montagna, sia naturalistici che antropologici, infatti i sentieri, le aree e le strutture espositive di particolare pregio naturalistico, storico ed etnologico costituiscono il terreno di attività degli Accompagnatori.
I termini del bando per la presentazione delle domande scadono venerdì 15 aprile 2022.
Per tutte le informazioni:
http://www.turismo.provincia.tn.it/professioni_turistiche/accompagnatore_di_media_montagna/acc_territorio_avvisi/pagina139.html?fbclid=IwAR3fybQ5-PB1-baOX1C9QSiwufKlsz7m6FOVZUAUCJISkEUKrci674-w7VU

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche