A TUTTO TEROLDEGO LUNGO LA STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO

In attesa delle grandi celebrazioni del Teroldego Rotaliano, in programma dal 30 agosto all’1 settembre grazie alla manifestazione Settembre Rotaliano di Mezzocorona, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino dedica al “principe dei vini trentini” undici giorni di iniziative a tema. A partire dal 22 agosto.
Oltre 25 gli eventi in programma in tutto il territorio di pertinenza dell’Associazione, dalla città di Trento alla Valsugana, dalla Piana Rotaliana all’Altopiano della Paganella, dalla Vallagarina all’Alpe Cimbra, dalla Valle di Cembra all’Altopiano di Pinè, tra degustazioni e cene a tema, aperitivi in rifugio e visite in cantina, oltre a serate speciali e proposte vacanza ad hoc, perfette per chi arriva da fuori provincia.
Teroldego protagonista anche sul Lago di Garda, con Trentino Barbecue – Speciale Teroldego in programma mercoledì 28 agosto a L’Ora Ristorante di Riva del Garda, dove la carne alla griglia di Azienda Agricola Macelleria Bertoldi sarà abbinata alle etichette di Cantina Monfort.
Dal 22 agosto all’1 settembre, inoltre, il Ristorante Villetta Annessa di Riva del Garda propone Dal Garda alla Rotaliana, con piatti in abbinamento con il Teroldego Rotaliano di Azienda Agricola de Vescovi Ulzbach, mentre il Ristorante Alfio di Dro A tavola col Teroldego, dove i prodotti delle Giudicarie incontrano il vino di Fondazione Mach.
Infine, per chi vuole fermarsi in questa zona, disponibile anche la proposta vacanza Bike & Teroldego, dal 22 agosto all’1 settembre, con pacchetto da due notti presso il Pietra Rara – room&breakfast di Pietramurata di Dro, alla scoperta del territorio in bicicletta e del Teroldego Rotaliano di Cavit.
Dettagli e maggiori informazioni su tastetrentino.it/atuttoteroldego