A Riva il ritrovo degli Alpini della «Invicta» del 1992
Una ventina di ex Alpini si sono ritrovati nella mattina di domenica 12 dicembre alla chiesetta di San Michele a ricordare l’anno di naja svolto quasi trent’anni fa.
Si tratta del 4° scaglione 1992, 94ª compagnia «Invicta» del battaglione Trento dell’11° reggimento degli Alpini. Tra i presenti anche il capogruppo Fabrizio Angelini, mentre per l’amministrazione comunale c’era l’assessore Silvio Salizzoni. Il ritrovo è stato utile anche per programmare i festeggiamenti del 30° anniversario, che sarà l’anno prossimo. Nel corso del ritrovo è stata deposta una corona di fiori al monumento di tutti gli Alpini caduti.
«L’amministrazione comunale è stata invitata e abbiamo ritenuto importante esserci -ha detto l’assessore Salizzoni- anche per dare un segno del sentimento di profonda riconoscenza che ci lega agli Alpini, sempre pronti a intervenire e a dare una mano, specie in questo periodo di emergenza sanitaria. Inoltre, i valori che si apprendevano durante la leva obbligatoria sono quelli che hanno portato avanti un’intera generazione che aveva uno spirito di gruppo, un senso della comunità e una disponibilità ad aiutare e a intervenire, che i giovani di oggi sarebbe bello potessero riscoprire, per una comunità più coesa e solidale».