A RIVA IL CORSO DI SALVAMENTO E DEFIBRILLATORE CON LA “AMICI NUOTO”

Redazione22/01/20192min
sdr

Il 26° Corso di formazione per Assistenti Bagnanti – Lifeguard, valido per il rilascio del Brevetto professionale della Federazione Italiana Nuoto Sezione Salvamento, è l’unico riconosciuto dal CONI e dall’I.L.S. ed ha validità mondiale. Il corso si terrà a Riva del Garda per due sere alla settimana a partire dalle ore 19.30, con prova di ammissione “Sa Nuotare 2” il 23 gennaio ed esame finale l’11 aprile 2019. C’è inoltre la possibilità di estensione del brevetto per mare e acque aperte con corsi che si svolgeranno a maggio.
I.L.S. è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come unico ente di riferimento globale per la lotta e la prevenzione delle morti per annegamento.
In base al Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Italiana Nuoto, il Brevetto prevede il riconoscimento dei crediti formativi agli studenti di almeno 16 anni della Scuola Secondaria.
Inoltre Amici Nuoto Riva, tramite il proprio Centro di Formazione accreditato dalla Provincia Autonoma di Trento e riconosciuto da IRC-Comunità, organizza periodicamente corsi per esecutore BLSD abilitanti all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) e corsi retraining previsti come da normativa ogni 2 anni per chi già in possesso dell’attestato di esecutore.
Il corso è rivolto a tutti, ma in particolare agli operatori delle società/associazioni sportive dilettantistiche che a norma di Legge devono dotarsi di defibrillatore semiautomatico e di personale formato al suo utilizzo (salvo enti che svolgono attività sportive con ridotto impegno cardiocircolatorio). È possibile lo svolgimento dei corsi anche presso le sedi delle società interessate.
Per iscrizioni e maggiori informazioni di corsi rivolgersi alla segreteria Amici Nuoto Riva: tel. 3490586660, [email protected], www.amicinuotoriva.it