A Riva del Garda torna la «Morning Run», tutti di corsa alle 5 e 30

Redazione22/06/20223min1165
morning run riva 2019 25235
morning run riva 2019 25237
morning run riva 2019 25231
morning run riva 2019 25232
morning run riva 2019 25233

 

Correre è libertà, serenità, autonomia, padronanza del proprio corpo. Poter praticare l’attività fisica per eccellenza in riva al lago di Garda, nel silenzio di un’alba in piena estate, è un’esperienza decisamente suggestiva ed entusiasmante. Se come valore aggiunto ci sono poi la condivisione con altri appassionati di podismo, il divertimento e una colazione rigenerante, il richiamo diventa irresistibile.
Archiviati due anni di stop forzato a causa della pandemia, venerdì 1° luglio si può ritornare a vivere tutte queste emozioni partecipando a «Morning Run», una manifestazione promozionale organizzata da Trentino Eventi, la società che ha ideato la Garda Trentino Half Marathon.
Il percorso di 4.700 metri è quello classico della corsa delle passate stagioni. Si parte alle 5.30 del mattino dal piazzale di Porto San Nicolò, si corre lungo Viale Rovereto, si attraversano le strade del centro storico di Riva del Garda, mentre la città dorme e poi si corre in fascia lungolago da Piazza Battisti, canale della Rocca fino al traguardo posto a Porto S. Nicolò.
La quota massima gestibile di partecipanti è fissata a 700 pettorali. Per quanto riguarda le iscrizioni questi sono gli ultimi giorni in cui si può usufruire della tariffa promozionale fissata a 10 euro. Alla mezzanotte di venerdì 24 giugno, salirà a 15 euro, mentre i bambini sotto i 12 anni pagheranno solo 5 euro. In omaggio tutti i partecipanti riceveranno una t-shirt dell’evento. Le iscrizioni si compilano ed inviano on line sul sito
https://www.trentinoeventi.it/
(dove si possono trovare regolamento e ulteriori informazioni)
oppure si formalizzano nei punti raccolta:
Ad Arco il bar Conti d’Arco, Dna Cafè, Caffè Centrale, Bar Primavera e Caffè Trentino;
a Riva del Garda caffetteria San Marco, pasticceria Copat, il Mondo dei Giocattoli, Gelateria Settimo Gelo a Riva e Mori.
Il ritrovo è previsto a partire dalle 4.30 presso il piazzale del Porto San Nicolò a Riva del Garda e la manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica, purché non sia particolarmente avversa e pericolosa per i partecipanti.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche