A Malcesine giornata ecologica e… yoga
Dopo il successo della prima edizione (svoltasi a Torbole), “360gardalife” ripropone la “360 Path Cleanup”, che si svolgerà il 15 settembre a Malcesine sul Garda. Una giornata dedicata alla natura e allo sport, con passeggiata ecologica e una sessione di yoga all’aperto. L’evento è organizzato dal portale di riferimento per gli sport sul lago di Garda e il patrocinio del Comune di Malcesine. Nato da una profonda passione per la natura e la consapevolezza ambientale, si propone di coinvolgere residenti, visitatori e amanti del Lago di Garda.
“Abbiamo scelto di riproporre la giornata ecologica – dice la responsabile dell’evento Angela Trawoeger – questa volta nel Comune di Malcesine, che si è dimostrato molto attento ai temi ambientali e alla tutela del territorio. Crediamo fermamente che la conservazione dell’ambiente gardesano sia una responsabilità collettiva che richiede azioni concrete.”
La passeggiata ecologica si svilupperà su cinque percorsi che partono dal Malcesine, con diversi gradi di lunghezza e difficoltà, per garantire il divertimento e l’accessibilità a tutti i partecipanti.
Al termine della camminata ecologica ci sarà un momento di condivisione con i volontari, il pranzo in spiaggia e una lezione di yoga curata da Paola Ruffini, adatta anche a chi non ha mai praticato questa attività.
Programma
Il ritrovo è a Malcesine al parcheggio Retilino alle ore 9, da dove si partirà per i vari percorsi.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli amanti della natura, con iscrizione obbligatoria entro il 12 settembre sul sito https://360gardalife.com/it/