A fuoco nella notte a Riva le scenografie della filo I Sarcaioli

Redazione20/09/20191min
w incendio box sarcaioli 20190920_145954

Nella serata di giovedì 19 settembre, verso le 22, i Vigili del Fuoco di Riva del Garda veniva allertati per un incendio all’interno dell’area del Cantiere comunale in viale dei Tigli nelle vicinanze dell’istituto tecnico Floriani.
Le fiamme si sono sviluppate in un box in lamiera esterno, addossato al fabbricato che funge da deposito per alcune associazioni, che conteneva vecchie scenografie dalla filodrammatica “I Sarcaioli”.
Si è subito proceduto ad approntare una linea per difendere il fabbricato ed il suo tetto in legno che fino a quel momento non erano interessati dalle fiamme. Allo stesso tempo si spegneva il fuoco nel box in lamiera, alimentato dalla quantità di materiale cartaceo, legnoso e plastico contenuto.
L’origine dell’incendio è ancora in fase di definizione.
Sul posto era presente il Corpo di Riva del Garda con due autobotti, una minibotte ed un mezzo a supporto della decontaminazione dei Vigili a fine intervento.
Inoltre è intervenuto il Corpo di Arco con l’autoscala distrettuale. Presente anche una pattuglia del locale Commissariato di Polizia.
L’intervento si è concluso in due ore, impiegate a raffreddare tutto ciò che era accatastato dentro ed attorno al box in lamiera.