Il Museo delle Scienze torna al 100% della capienza

Redazione23/10/20212min


Con un inedito video girato con un drone tra gli animali del Big Void, il Museo delle Scienze di Trento annuncia il ritorno alla capienza “pre-pandemia”. Rimane la prenotazione online e l’obbligo di Green Pass e mascherina, ma l’apertura dopo oltre un anno e mezzo torna al 100%.
Uno spettacolare volo tra gli animali del Big Void: è con questa panoramica inedita delle sale espositive che il MUSE-Museo delle Scienze festeggia l’apertura al pubblico con capienza massima. Con l’abolizione in zona bianca del distanziamento di un metro tra i visitatori è infatti possibile tornare alle capienze ordinarie.
“Dopo oltre un anno e mezzo di chiusure e ripartenze a singhiozzo – afferma il direttore del MUSE Michele Lanzinger – un altro passo verso la normalità. Nel frattempo abbiamo lavorato per rendere ancora più interessante la visita al MUSE con l’appena inaugurato settore dedicato allo Sviluppo Sostenibile e il Teatro scientifico, un nuovissimo spazio tecnologico di proiezione filmica con la funzione di planetario e di cinema 3-D. Invitiamo i nostri visitatori a tornare a vivere la cultura in tutta tranquillità e sicurezza”.
Per le prenotazioni clicca qui
Il MUSE ricorda ai suoi visitatori la necessità del Green Pass per l’accesso. Immutate anche le altre misure di prevenzione, come il controllo della temperatura corporea all’ingresso e l’obbligo di mascherina dentro al museo. Per quanto riguarda i gruppi scolastici e altri gruppi in visita nelle sale è invece consentita l’ammissione dell’intero gruppo/classe.
Per il ritorno alla capienza massima, il MUSE ha accompagnato il nuovo video con il claim: “Il MUSE al 100% per tornare insieme in museo (quasi) come prima!”. Il filmato, girato grazie all’ausilio di un drone dal regista Matteo Scotton e dal dronista Fabrizio Botto, è da oggi online sui canali social e web del Museo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche