Ultima sfida alle Busatte di Torbole per il Triveneto BMX
Domenica 26 settembre il Racing-Team BMX GardaTrentino ospita alle Busatte di Torbole la Tappa Finale del Circuito Triveneto 2021 sull’unica pista da BMX del Trentino.
Il percorso è stato recentemente oggetto di lavori di manutenzione sotto l’occhio attento dei tecnici esperti, e quindi il modo migliore per inaugurarla ufficialmente sarà con una finale al cardiopalma che sarà sicuramente ricca di salti ed evoluzioni degli oltre 300 atleti che giungeranno da tutta Italia. L’inizio delle qualifiche sarà alle 10.30, mentre la finale tra le 12.00 e le 14.00.
Sarà questa la tappa finale dopo mesi di duro lavoro anche per i giovani bikers del Team-GardaTrentino che, da semplici amatori di uno sport ancora poco diffuso, in pochi anni sono cresciuti fino ad essere inseriti nei vari circuiti nazionali e internazionali. Il Team torbolano vanta trofei nelle categorie giovanissimi, junior ed elite, nonché un atleta convocato nella Nazionale di BMX, portando alta la bandiera del Trentino in tutte la competizioni.
Anche se le restrizioni per la pandemia hanno complicato non poco il mondo dello sport, i ragazzi si sono sempre allenati almeno due volte a settimana, con qualsiasi tempo, e hanno partecipato a tutte le tappe del Campionato Triveneto, Circuito Italiano e a qualche tappa dell’Europeo dove si sono trovati fianco a fianco ai Campioni Mondiali.
E qui alle Busatte sono più che mai pronti e grintosi a sfidare gli avversari e stupire ancora una volta con la loro energia ed entusiasmo, che ripagano gli sforzi di una società sportiva piccola ma in continua crescita.
A causa delle restrizioni Covid-19 l’accesso alla pista è consentito ai soli atleti e addetti ai lavori, ma la finale del Triveneto di domenica 26 non mancherà di incantare e lasciare senza fiato con una manche velocissima dopo l’altra.