Nick Casciaro spopola a X Factor in Romania

Claudio Chiarani20/09/20213min


Il cantante Nick Casciaro, nato a Bolzano il 4 gennaio 1990 e da qualche anno residente ad Arco, si è esibito alla nota trasmissione “X Factor” in Romania impressionando il pubblico presente, tanto che ora è il candidato alla vittoria finale della trasmissione. Casciaro sta lavorando nell’ambiente musicale da molti anni e dopo essere salito alla ribalta della televisione italiana qualche anno fa, venerdì 17 nell’edizione rumena del famoso programma ha interpretato la canzone di Tom Walker “Leave a light on”, sulla sulla prima rete Nazionale, Antenna 1 Channel. I quattro giudici della trasmissione, che è iniziata in contemporanea con altri Paesi europei, sono rimasti impressionati dalla sua interpretazione. Già dalle prime note il pubblico si è scatenato al suo indirizzo con applausi a scena aperta rimanendo a bocca aperta, seguiti immediatamente da cenni d’intesa favorevoli tra i giudici, in particolare da Loredana Groza.
Accompagnato dai suoi manager Fabrizio Frigeni e Gabriela Serban, Casciaro si avvale del produttore Filadelfa Castro. Casciaro aveva partecipato ad Amici nel 2014 e l’anno prima a “Italia’s got talent” (dove arriva alle semifinali), due trasmissioni molto seguite dai giovani e che hanno portato al successo già diversi cantanti, ballerini e artisti vari.
La carriera di Nick Casciaro è iniziata molto presto, sin da quando cantava nel coro delle Voci Bianche di Bolzano. Sportivo all’ennesima potenza, è da Marco Segnana a Torbole che diventa istruttore di windsurf a 18 anni, quando si diploma all’Istituto roveretano “Depero” in grafica pubblicitaria e fotografia. “Innamorato” di Elvis Presley, è dall’ascolto delle sue canzoni che nasce la passione per il rhytm & blues, ma anche per i grandi cantanti degli anni ’60 e ’70. Possiede una voce profonda e unica nel suo genere, apprezzata anche ad “Amici” dove ha duettato con Alessandra Amoroso, Placido Domingo, Mario Biondi, Umberto Tozzi e Miguel Bosè. Nella stagione 2014-2015 di “Domenica In” è stato il cantante ufficiale della trasmissione. Ha recitato, ed ovviamente cantato e ballato, nel musical “Grease”. Il suo profilo Facebook è seguito da quasi 111.000 persone.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche