Q-Arco Games, torna l’atletica al campo di via Pomerio
“QArco Games” la prima edizione del meeting che sancisce l’ingresso nel mondo dell’endurance di Queenatletica e Manzana, si svolgerà ad con la collaborazione della società Atletica Alto Garda e Ledro
Il programma prevede che il mezzofondo abbia la parte del leone ma sono comunque previste gare per tutti: gli sprinter avranno i 100 metri, i lanciatori il giavellotto (maschile e femminile), i saltatori l’alto femminile.
Dopo aver fatto il suo debutto nell’organizzazione di gare con i Queenatletica Games 2020 di Pavia, che lo scorso aprile hanno celebrato la loro seconda edizione, Queen Atletica ha sancito il suo ingresso anche nel mondo dell’endurance con i primi Queenatletica Arco Games, abbreviati familiarmente in QArco Games.
L’iniziativa avrà luogo ad Arco sabato 28 agosto e sarà organizzata da QA in collaborazione con l’agenzia Manzana Srl di Milano e con Atletica Alto Garda e Ledro.
Chi ha familiarità con questo tipo di eventi, QA Games e High Speed League, vedrà il ripetersi di alcune modalità caratteristiche come il rito della campanella (che in onore dei monti trentini sarà sostituita da un campanaccio. E poi ci saranno, come di consueto, la musica di accompagnamento, lo speakeraggio in stile naif e, per la prima volta, anche la possibilità per il pubblico di accedere agli spalti sia pure in modalità ridotta, ovviamente gratis.
Il programma come di consueto è aperto a tutte le categorie compresi anche i cadetti. Benché il mezzofondo abbia la parte del leone, sono state previste gare per tutti: gli sprinter avranno i 100 metri, i lanciatori il giavellotto (maschile e femminile), i saltatori l’alto femminile.
Per problemi tecnici non sarà possibile il salto con l’asta, ma in compenso ci sarà il salto in lungo da fermo. Per i cadetti ci saranno gli 80 e 1000 metri.
Tornando al mezzofondo, sono in programma delle prime serie molto qualitative ma, naturalmente, le gare rimangono aperte a tutti e prevedono gli 800 metri femminili, i 1500 maschili e sopra il QA Two Mile Classic, ovvero le 2 Miglia.
Per sostenere e portare valore al Meeting ci sarà il patrocinio del Comune di Arco e di alcuni sponsor, oltre al supporto di Fidal Trento.