Medaglie per Riva del Garda al concorso enologico “Città del Vino”

Stagista05/08/20212min
agraria-01
agraria-02

Si è svolta la premiazione del XIX concorso enologico internazionale Città del Vino della Vallagarina a Palazzo de Probizer a Isera. Nato nel 2001 come “Selezione del Sindaco”, il concorso ha mantenuto la caratteristica usanza di prevedere, alla premiazione, la presenza del sindaco delle città i cui vini abbiano vinto dei premi (in origine era lo stesso sindaco a presentare idealmente i suoi vini in rassegna, così da valorizzare la qualità delle produzioni locali). All’edizione 2021 del Concorso, che si è svolto al Castello di Levizzano di Castelvetro a Modena, l’Azienda Agraria di Riva del Garda si è aggiudicata tre medaglie d’oro con:
Maso Lizzone, 2017, Cabernet Sauvignon 80%, per la categoria vini rossi secchi tranquilli IGP e DOP;
Créa, 2017, Merlot 100%, categoria vini rossi secchi tranquilli IGP e DOP;
Maso Elesi, 2017, Pinot Nero 100%, categoria vini rossi secchi tranquilli IGP e DOP.
Tutti e tre sono derivati dalle vendemmie 2019 e precedenti.
Vinta anche una medaglia d’argento con Brezza Riva Riserva, 2016, Chardonnay 100%, categoria vini spumanti bianchi DOP.
Alla cerimonia di premiazione per il Trentino, a Isera, ha preso parte, in rappresentanza del sindaco, il consigliere comunale Franco Gatti. Per l’Agraria di Riva del Garda c’erano il presidente Giorgio Planchenstainer e il direttore tecnico e responsabile della produzione del vino Furio Battelini.
I diplomi delle medaglie sono stati consegnati sia alle Cantine sia al Comune della loro sede, come prevede il regolamento del concorso.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche