Numeri positivi per Expo Riva Schuh & Gardabags: parola agli albergatori

Redazione23/07/20213min
Expo Riva Schuh 2021

Sono i numeri a fare la differenza nell’edizione in presenza appena conclusa di Expo Riva Schuh & Gardabags che, a dispetto dell’incertezza della situazione sociale ed economica attuale, ha registrato un ottimo riscontro in termini di presenze generando un clima di soddisfazione e positività, che ha premiato l’impegno di organizzatori, aziende espositrici e compratori.
Oltre 2.700 visitatori provenienti da 79 Paesi nel mondo, con 406 aziende espositrici presenti in fiera, capaci di attrarre buyer non solo da tutta Europa – in particolare da Italia, Germania, Polonia, Spagna, Francia e Olanda – ma anche da Russia, Canada, Stati Uniti e Taiwan che hanno affrontato le limitazioni alla mobilità internazionale per rendere nuovamente Riva del Garda cuore del loro business.
Al quartiere fieristico della Baltera, sicurezza è stata la parola d’ordine di questa edizione grazie alle stringenti misure messe in campo da Riva del Garda Fierecongressi. Il protocollo adottato, oltre a rispecchiare le disposizioni contenute nell’ordinanza emanata da AEFI (Associazione Enti Fieristici Italiani) per il contenimento del Coronavirus all’interno degli eventi fieristici, è stato implementato con l’aggiunta dell’obbligo di accesso alle sole persone dotate di Green Pass o risultanti negative al test rapido, che è stato possibile effettuare presso il centro tamponi appositamente allestito all’ingresso della fiera.
Una tre giorni intensa, da cui emerge un sano ottimismo per il futuro del settore calzaturiero e un messaggio di fiducia anche da parte delle realtà alberghiere del territorio.
Gabriele Galieni è il Direttore degli hotel Lido Palace e Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, nonché dell’hotel Hoody di Arco: “Abbiamo notato una voglia di far tornare le cose come prima davvero forte – ci dice Galieni – Tutti gli espositori nostri ospiti hanno espresso la ferma volontà di voler tornare qui a gennaio: questo è un aspetto molto positivo e un indicatore di buon auspicio, in quanto già vogliono prenotare e dimostrano che c’è interesse”.
Alberto Bertolini, Titolare dell’Hotel Luise di Riva del Garda: “Una fiera diversa da quella che abbiamo sempre vissuto, ma a fronte di una riduzione fisiologica delle presenze, abbiamo appurato che c’è il grande desiderio da parte degli ospiti di ricominciare a incontrarsi a Riva del Garda”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche