Prosegue la querelle sull’Ex Cattoi a Riva del Garda

Redazione23/01/20182min
20171010IMG_1974

Che la “querelle” dell’area Ex Cattoi di Riva non fosse chiusa con l’acquisizione da parte dei privati, lo sapevano tutti. Che possa andare avanti ancora a lungo, lo pensano in altrettanti. Il futuro di quel pezzo di terra quasi in riva al lago appare quanto mai “agitato”, e le schermaglie tra l’Amministrazione comunale e i nuovi proprietari sono il sintomo che non sarà deciso tanto presto.
La recente interpellanza del consigliere di opposizione Stefano Santorum, con la quale ipotizza (notizia peraltro smentita dalla stessa proprietà) l’idea che la società VR 101214 che fa capo al commercialista altoatesino Heinz Hager, partecipata al 15% da quella arcense Consolida di Paolo Signoretti e Riccardo Ricci) intenda vendere, come suo legittimo diritto l’area ad altri, preoccupa.
Voci e illazioni che, a sentire qualche consigliere comunale, sarebbero state diffuse dal vicesindaco Mario Caproni, voci e illazioni arrivate all’orecchio anche della proprietà, la quale afferma che dopo l’acquisto e la proposta fatta tutto tace. Insomma, se qualcuno si sta chiedendo come andrà a finire il tutto che dire, che ci vorranno ancora anni? Tutti sperano il contrario, certo è che il dialogo, già difficile nel passato, non è che ora sia migliorato. A meno di clamorose smentite dell’ultima ora tra le due parti.