Fugatti: “Trasporto pubblico locale, il ‘sistema’ trentino è vincente”

Stagista16/07/20212min
Trasporto pubblico locale 3
Trasporto pubblico locale 2
Trasporto pubblico locale

Un riconoscimento dello sforzo effettuato dal trasporto pubblico trentino e dei suoi lavoratori durante l’emergenza pandemica, che ha permesso al Trentino di essere il territorio “che più di tutti ha tenuto aperte le scuole a livello nazionale”. La ripartenza a regime del servizio, con la ripresa delle corse serali prevista da lunedì 12 luglio. Le sfide presenti e future per una maggiore efficienza della “macchina” del TPL trentino, accanto ai nuovi progetti connessi al Piano nazionale di ripresa e resilienza e alle Olimpiadi 2026. Sono i temi al centro dell’incontro svolto nella sede di Piazza Dante, tra il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e i vertici di Trentino Trasporti, il presidente Diego Salvatore e il nuovo direttore generale Elena Colombo.
“Colombo – così Diego Salvatore – porterà idee migliorative sfruttando la sua esperienza nel mondo privato. Tenendo sempre fermo un elemento: il trasporto pubblico è un servizio sociale, Trentino Trasporti ha ben chiaro questo principio. L’azienda non mira al profitto ma ad offrire alla comunità un servizio il migliore possibile”.
Salvatore ha poi ricordato la ripresa delle corse serali da lunedì 12 luglio. “Torniamo gradualmente all’offerta pre-pandemia, un bel segnale di ripartenza” aggiunge.
Attenzione è stata data anche ai traguardi futuri, i progetti in campo che guardano a PNRR, Olimpiadi e alla linea di tram per Trento oggetto di un accordo tra Provincia e Comune capoluogo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche