All’A.T.I. con “Heliopolis” di Signoretti i lavori per il Palazzetto dello sport di Riva

Redazione30/06/20212min
palazzetto sport baltera image

I lavori di costruzione del Palazzetto dello sport alla Baltera saranno affidati alla terza classificata alla gara di appalto, l’Associazione temporanea d’impresa tra le ditte Collini Lavori S.p.A., Ediltione S.p.A., Nerobrutto Tiziano e Francesco s.n.c., Heliopolis Energy Management di Paolo Signoretti e la Grisenti s.r.l.
In prima istanza erano stati assegnati all’ex Consorzio Alveare di Roma, oggi trasformata nella Consorzio Build, che si era aggiudicata la gara al prezzo di 10,7 milioni di euro, ma successivamente annullati da parte del Servizio Patrimonio della Provincia di Trento. Vista inoltre la rinuncia dei secondi arrivati, Consorzio Integra di Bologna, Gruber di Riva e Consorzio Lavoro Ambiente di Trento, ecco che la ATI andrà ad edificare la tanto attesa struttura che potrà ospitare migliaia di persone.
Si tratta della stessa Associazione di Imprese che sta costruendo costruendo il nuovo Palazzo dei Congressi, cui fa parte la Heliopolis del dottore commercialista arcense Paolo Signoretti, proprietario assieme all’imprenditore Heinz Peter Hager dell’area ex Cattoi con la società “VR 101214”.
Per l’avvio dei lavori manca la firma ma è questione di pochi giorni, e tra rinunce a subappalti o previsione di subappalti così si è arrivati ai terzi classificati. Tra le “magagne” la constatazione da parte della Patrimonio del Trentino al consorzio vincitore non voler ricorrere a subappalti, appunto, o previsione di altri successivi nell’offerta economica. Cosa che le aveva fatto “guadagnare” undici punti nel computo generale dell’assegnazione dei lavori. Ora, però, c’è anche un ricorso pendente al Tar da parte del Consorzio Build contro tale decisione, Consorzio che ha detto trattarsi di un errore materiale nel compilare l’offerta. Tuttavia (in teoria) i lavori dovrebbero essere assegnati a Collini e soci. Si attende la firma anche se la causa, al momento, è lì pendente.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche