Silvio Rigatti eletto Presidente dell’APT Garda Dolomiti
L’assemblea ordinaria dell’Azienda per il Turismo che ora accorpa Garda Trentino, Ledro e Comano ha scelto Silvio Rigatti come il successore di Marco Benedetti, e ha inoltre nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione.
Dopo aver rimandato di un anno l’appuntamento elettivo, l’assemblea ordinaria degli azionisti di Garda Dolomiti S.p.A. si è svolta in presenza lunedì 31 maggio presso l’Hotel Du Lac et Du Parc di Riva del Garda.
A prendere il testimone da Marco Benedetti, in carica dal 2011, è stato scelto all’unanimità Silvio Rigatti, classe 1970, titolare di AktivHotel SantaLucia dal 2008, vicepresidente dell’Unione Albergatori (UNAT) e già membro del precedente CdA e del Board di Trentino Marketing.
“Grazie per la fiducia accordatami – ha detto a caldo il neo-presidente – Siamo la più grande APT del Trentino, dobbiamo avere una visione unitaria e senza campanilismi per qualificarci ancora di più. Abbiamo tutti gli ingredienti per la vacanza salutare che tutti desiderano dopo i mesi della pandemia: sono convinto che rappresentiamo una delle destinazioni leisure più attrattive d’Europa, ma non siamo ancora capaci a vendere adeguatamente il nostro prodotto, soprattutto a livello di strutture 4 stelle, rispetto agli altri territori del Garda. Dobbiamo impegnarci e imparare ad osare”.
“Il 2020 è stato un anno pesante per via del Covid ma anche pieno di novità, a cominciare dall’arrivo del nuovo Direttore Oskar Schwazer. Inoltre l’emergenza ci ha insegnato a lavorare più a stretto contatto e a dialogare di più, cosa importante soprattutto in questo momento in cui la nostra APT si appresta ad ingrandirsi con l’inclusione dei territori di Comano e Ledro, due territori con i quali esiste già un dialogo aperto e dunque i presupposti per ottimizzare le strategie”, è stata la riflessione del Presidente uscente Marco Benedetti, al quale l’assemblea ha riservato un lungo applauso.
Per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione, a seguito dell’entrata delle APT di Ledro e Comano, sale da nove a quindici membri, con cinque alla componente pubblica e dieci a quella privata delle categorie economiche. Questa la composizione del nuovo consiglio: Dimitri Alberti, Elena Andreolli, Alessandro Barilari, Marco Benedetti, Michela Calzà, Mattia Detoni, Francesco Mandelli, Giada Miori, Elisa Resegotti, Silvio Rigatti, Susanna Serafini, Francesca Spagnolli, Egon Tretter, Luca Zendri e Daniele Zucchelli.