Scompare un giovane rivano, ritrovata l’auto a Tempesta, ma lui torna a casa da solo
Sono state poco più di trentasei le ore di apprensione per una famiglia rivana che non aveva più notizie di un loro congiunto, un giovane allontanatosi spontaneamente da casa ieri e che non aveva fatto ritorno per la notte. Allarmata, la famiglia aveva immediatamente avvisato le Autorità, segnalando che l’allontanamento era avvenuto con la sua macchina, ritrovata ancora ieri notte in località Tempesta, in una piazzola a lato della statale poco distante dall’Hotel Villa Tempesta, ma del giovane nessuna traccia. Immediatamente sono partite le ricerche a cura dei volontari dei Vigili del Fuoco di Riva coadiuvati dai colleghi del nucleo sommozzatori di Trento, Guardia Costiera, Squadra Nautica della Polizia di Stato, Carabinieri nello specchio d’acqua antistante la baia dell’albergo omonimo temendo il peggio.
L’automobile era regolarmente chiusa, tanto che i Carabinieri l’hanno aperta con le chiavi di scorta per portarla presso un Soccorso Stradale di Riva dove è stata fatta una prima ispezione per capire se ci fosse una qualche elemento che potesse far capire la causa dell’allontanamento. Nulla.
Verso le due del pomeriggio di martedì 25 maggio il giovane ha fatto ritorno a casa sano e salvo, facendo rientrare l’allarme e tutte le squadre di ricerca mobilitate alle quali, speriamo, sia almeno in grado di scusarsi per il dispiegamento di uomini e mezzi creato dal suo allontanamento.