Turismo: “Ci aspetta una grande stagione, lavoriamo assieme”

Redazione26/05/20212min
20190804IMG_5085 turisti riva


“È il momento di lavorare assieme. Per fare ancora meglio. Ci aspetta una grande stagione, abbiamo davanti un’occasione imperdibile. La conferma arriva dalle dimostrazioni di interesse che speriamo si traducano in prenotazioni. Oggi vogliamo dare una spinta, agire sulla motivazione, offrire un momento di positività a tutto il settore”: lo ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo e promozione Roberto Failoni intervenendo all’evento “Il Trentino torna in campo-Siamo pronti a ripartire!”, organizzato questo pomeriggio dalla Provincia attraverso Tsm-Trentino School of Management e accessibile online sui canali Facebook e Youtube di Tsm.
All’appuntamento, dedicato in particolare agli operatori turistici, sono intervenuti in veste di “motivatori” Julio Velasco, allenatore di pallavolo e dirigente sportivo, e Alessandro Garofalo, esperto di innovazione.

Il ministro del turismo Massimo Garavaglia, con un contributo video da Assisi, ha parlato di un periodo, quello trascorso, difficile e complicato. Gli operatori, ha aggiunto, hanno bisogno di messaggi di serenità: finalmente tornano i turisti stranieri e gli italiani fanno turismo in Italia. Tra le azioni messe in campo, ha ricordato, ci sono lasciapassare europeo e la decontribuzione per chi rientra dalla Cassa integrazione. Sarà, ha concluso, una grande estate che continuerà: grazie alla vaccinazione, si parte per non fermarsi più. “Saremo pronti, con i vaccini, anche per il prossimo inverno” ha ribadito l’assessore Failoni. L’assessore all’agricoltura Giulia Zanotelli ha posto l’accento sul tema del turismo enogastronomico legato al territorio e sul lavoro che si sta facendo per valorizzarlo. Ha individuato nel legame tra turismo, cultura, agricoltura e formazione del personale gli elementi importanti per offrire una vacanza completa e di qualità.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche