Ecco il Tour de Pance 2021: la grande corsa al “Vaccino virtuale”

Redazione26/04/20214min
tour de pance loghetto 2021


Il 2021 sembra essere l’anno delle grandi scommesse, in primis, ovviamente, quelle della scienza, che è riuscita a produrre i vaccini in tempi da record. Questa è l’attualità intorno alla quale bisogna convivere ora, questo però non vuol dire rinunciare a quelle piccole grandi cose che ci alleviano lo spirito, siano esse di natura sportiva, creatività o che comunque ci facciano condividere momenti di serenità, anche se con le dovute precauzioni.
Ecco che allora quei picchiatelli del “Tour de Pance” anche quest’anno non vogliono perdersi d’animo organizzando un’edizione ad-hoc più che mai basata sull’attualità, ovvero inserendo una formula da abbinare alle prove una scelta vaccinale (virtuale, naturalmente) di tre tipi, con nomi inventati di sana pianta. Cosa mai succederà se uno dei concorrenti, giunto al termine della prova, pescherà uno di questi pseudo vaccini col tiro dei dadi? Beh, si vedrà lievitare il proprio punteggio a seconda della fortuna che avrà. Ma non finisce qui, perché al termine del Tour la classifica generale potrà essere di nuovo sconvolta con il ritiro dal mercato di uno dei tre pseudo vaccini, e scompariranno come d’incanto tutti i risultati acquisiti su tutte le prove al quale erano stati abbinati. Insomma, anche quest’anno oltre all’abilità fisica servirà una buona dose di… immunità.
Ecco le otto prove della edizione 2021 del “Tour de Pance” 2021 chiamata “La grande corsa”:
8 maggio, ore 15:30: Crono prologo individuale “Oltra-zeneca” – 3 km circa su terreno misto
23 maggio, ore 15:30: La classica di Tenno – la prima salita che mette tutti in fila
5 giugno, ore 6:30: “Duello all’alba” – levataccia sul circuito delle Marocche
30 giugno, ore 19:00: “Che bocce!” – serata senza sudare al bocciodromo di Riva del Garda
7 luglio, ore 19:00: Rifugio San Pietro via Bastiani – Cima Coppi lungo il suggestivo tracciato che sale dal lago di Tenno
17 luglio, ore 15:30: “Duathlon del castello” – prova a coppie in bici e a piedi da Varone a Tenno
8 settembre, ore 19:00: “Ledro art” – lungo la cilabile di Ledro da Biacesa fino a malga Cita
25 settembre, ore 15:00: “Caccia al vaccino” – Caccia al tesoro in bicicletta a squadre in giro per la Busa.
Gli organizzatori, come sempre, rinnovano l’invito a partecipare a chiunque voglia divertirsi in questa manifestazione goliardico sportiva senza prendersi troppo sul serio, anche perché al Tour non si paga per iscriversi e non si vince nulla, a parte qualche briciola di autostima, o al massimo la terribile Coppa di tappa, un cimelio pesantissimo che nessuno vuol portarsi a casa.
L’appello è rivolto anche ai veterani sfaticati, senza fare nomi: Gas, Attila, Harry Fotter e molti altri che ultimamente staccano solo il pass per le cene.
Per finire una dedica speciale da parte di tutto il gruppo all’indimenticabile “Ciccio” recentemente scomparso, vera icona inimitabile di tutti i Tour de Pance. Le sue gesta e il suo sorriso continueranno a vivere con loro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche