La “Famiglia rock” Jambow Jane presenta il nuovo album
La band musicale Jambow Jane di Riva del Garda ha scelto i social per presentare il suo nuovo disco «Three», che sarà sulla loro pagina Facebook il 25 aprile a partire dalle ore 20 (https://www.facebook.com/jambowjane).
Sarà una serata speciale e ricchissima di sorprese per la travolgente rock band italo-brasiliana, con Marly Kerpe alle tastiere, Flavio Prada chitarra e voce, Beatriz Oliveira Prada voce e percussioni, Julio Oliveira Prada chitarra solista, Nick Petricci batteria e percussioni, Marcelo Oliveira Prada basso e voce. Il gruppo è stato recentemente sul palco di «Italia’s Got Talent» e band d’apertura della leggenda dei Genesis Steve Hackett.
Il 25 aprile è anche una data da ricordare per la famiglia rivana: infatti lo stesso giorno di 20 anni fa arrivava in Italia dal Brasile.
Secondo motivo per non perdere l’evento è anche quello di festeggiare l’anniversario della Liberazione d’Italia con le musiche del nuovissimo album della band, «Three», che si preannuncia una ventata d’aria fresca per la scena rock non solo trentina ma italiana grazie all’eclettismo e al groove di un gruppo che riesce a far divertire ma anche riflettere. «C’è un bel mix di generi musicali – spiega Flavio Prada – fra i quali Rock, Pop e Samba, musica che abbiamo nelle nostre radici».
I Jambow Jane, per cinque sesti appartenenti alla stessa famiglia, traggono origine dal loro spirito brasiliano in uno stretto connubio di sintesi emozionali con vent’anni di vita in Italia. Il progetto musicale ha origine nel lontano 2011 per concretizzarsi nei Jambow Jane già l’anno successivo, il 2012, quando cominciano a calcare i palchi dei primi contest musicali regionali ottenendo fin da subito un concreto e vivace successo. Nel 2013 esce il primo album autoprodotto con le prime canzoni originali, affinando tecniche e sonorità verso quello che si concretizzerà come il progetto definitivo consacrato dall’arrivo nel 2016 di Nick Petricci. Esce così il secondo album «Worlds and Bridges» nell’ottobre del 2017 contenente testi originali in inglese italiano e portoghese. Caratteristica che amplia e consolida l’attenzione nei confronti del gruppo pronto a valicare i confini nazionali per i loro tour in Germania e Olanda. Nel 2018 calcano il palco del Pistoia Blues Festival aprendo il concerto di Steve Hackett in qualità di vincitori dell’Obiettivo Bluesin 2018 come miglior gruppo italiano blues dello stesso anno. Il successo cresce e i Jambow Jane tornano alle origini con il tour nel 2019 in Brasile a Sao Paulo e Limeira durante il quale è avvenuto l’importante incontro con Walter Franco. Ritornati in Italia lanciano il singolo «Give me hope», suonano al ricercato festival Musica Riva e nel marzo del 2020 esce il singolo «Sicurezza».