È Chiara Biatel di Riva Fiere Congressi la nuova “Meeting and event manager”

Redazione16/02/20212min
chiara biatel


Riva del Garda Fierecongressi è tra le prime realtà fieristico-congressuali in Italia ad aver aderito alla nuova certificazione di Meeting and Event Manager nata in accordo alla norma UNI 11786:2020.
Ad aver ottenuto la qualifica è Chiara Biatel, Incoming Service Executive di Riva del Garda Fierecongressi, tra i primi trenta professionisti del settore ad avere seguito il percorso di certificazione battezzato quest’anno e promosso dalle associazioni nazionali Federcongressi&eventi e MPI Italia Chapter in quanto centri di esame autorizzati.
La certificazione risponde all’esigenza sempre più sentita dall’intero settore della meeting industry di dare un’identità riconosciuta a una figura professionale dalle competenze complesse, articolate e in costante evoluzione alla quale, soprattutto in un contesto come quello attuale, si chiedono profonde conoscenze tecniche sempre aggiornate.
Non solo: il possesso della certificazione permette al manager dei meeting e degli eventi di porsi sul mercato con una qualifica professionale garantita da un ente terzo indipendente tale da poter documentare la propria capacità ed incrementare i titoli da esibire nella partecipazione ai bandi di gara che richiedono la presenza di figure professionali certificate.

Soddisfazione espressa dalla neo-certificata Chiara Biatel: “In un momento storico come questo, puntare sulla formazione e alzare l’asticella è importantissimo per far trovare la meeting industry italiana pronta alla ripartenza. La partecipazione a questo percorso formativo si è rivelato un’importante occasione di focalizzare quanto fatto in passato e quanto fare in futuro, con nuovi stimoli e rinnovato entusiasmo”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche