Emas: Arco cerca un giovane per la gestione ambientale
È stato ripubblicato il bando del progetto di servizio civile «Emas. Arco tutela l’ambiente e il futuro», per un giovane per 30 ore settimanali distribuite su quattro giornate intere (dal lunedì al giovedì, mattina e pomeriggio) e su una mezza giornata (venerdì mattina) per la durata di un anno. Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2021.
L’attività da svolgere è di supporto per il rinnovo della registrazione Emas del Comune di Arco e nell’elaborazione del nuovo programma ambientale; di prosecuzione del percorso avviato a seguito del workshop “Un territorio resiliente per un turismo accogliente” del 20 novembre scorso; di affiancamento all’Ufficio ambiente per la gestione delle procedure amministrative.
Chi sarà selezionato potrà imparare cos’è un sistema di gestione ambientale e come funziona; come si acquisiscono e interpretano dati ambientali e come si valutano i diversi aspetti ambientali e il loro impatto sul territorio; a definire un programma ambientale e le varie fasi di esecuzione; a organizzare e condurre iniziative di sensibilizzazione ambientale; a gestire procedure amministrative; e a lavorare in team con altri enti e organizzazioni.
Informazioni sul sito web del servizio civile provinciale: https://serviziocivile.provincia.tn.it/